Sigma: sì o no?

Sigma è il trentunesimo eroe aggiunto al roster di Overwatch: è un astrofisico eccentrico olandese che ha ottenuto il potere di controllare la gravità dopo un incidente durante un esperimento, è stato poi manipolato da Talon ed è ora un'arma vivente, come widowmaker e reaper.

Abilità

Sigma lancia due cariche gravitazionali, che rimbalzano sui muri e esplodono dopo poco, infliggendo danni in un raggio abbastanza limitato. Sigma spara 2 colpi alla volta che fanno 60 danni ognuno se colpiscono direttamente l'avversario, altrimenti fanno tra i 10.5 e i 35 danni, e fa tra 2.5 e 8.75 danni a sé stesso a seconda della distanza dai proiettili. Ha poi 3 abilità: Experimental Barrier, Kinetic Grasp e Accretion.

1) Experimental Barrier

Sigma crea una barriera in una posizione a sua scelta. Può poi distruggere la barriera quando vuole per riposizionarla. Quando Sigma distrugge la barriera, è immediatamente riposizionabile e mantiene la vita di quando è stata distrutta; se non schierata in 2 secondi, comincia a recuperare 175 punti vita al secondo.

2) Kinetic Grasp

Sigma blocca tutti i proiettili e converte il 40% dei danni subiti in scudi. L'abilità blocca proiettili provenienti dal fronte e dai lati, includendo ultimates come Quella di Zarya, Mei e anche Hanzo, se si riesce a bloccare la freccia; non blocca invece i draghi in arrivo.

3) Accretion

Sigma raccoglie una massa di detriti e li scaglia contro un nemico per far cadere gli avversari colpiti. Quando si colpisce direttamente qualcuno con questa mossa, si infliggono 80 danni con questa abilità, l'avversario sarà respinto per 4 metri e resterà a terra fino a 3 secondi.

Quest'abilità ignora poi la deviazione di Genji, il matrix di difesa di D.va ma non ignora alcun tipo di scudo, né il muro di ghiaccio di Mei.

4) Flusso Gravitonico

Questa è l'ultimate di Sigma che solleva tutti gli avversari per poi scagliarli a terra infliggendo 50 danni quando sono sollevati glie eroi e il 50% degli hp massimi dell'eroe.

Per esempio, se viene sollevato Roadhog, subirà prima 50 danni e poi 300 (su 600 totali).

L'abilita può essere bloccata solo durante l'inizio: se gli eroi sono già stati sollevati, Sigma è vulnerabile a Stun e danni ma l'ultimate non può essere bloccata.

Dettagli interessanti

All'inizio del video riguardante l'origine di Sigma, ci sono delle lettere gialle che appaiono sullo schermo; le lettere sono: "EM DJIRVEB". Quando invertite, le lettere formano "Bevrijd me" che in olandese vuol dire "Liberatemi."

Quando Sigma viene selezionato, dice: "l'universo non è obbligato ad avere un senso," citazione del famoso astrofisico Neil deGrasse Tyson.

Sigma è stato rivelato 4 giorni prima della sua pubblicazione dal tweet della pagina Overwatch World Cup brasiliana che mostrava la nuova "role queue" La risposta alla domanda fatta all'inizio è sì: sigma è un eroe molto forte e versatile, funziona sia in attacco che in difesa, soprattutto grazie al suo scudo riposizionabile e alla sua ultimate molto potente che, se usata bene, vi garantirà delle potg incredibili.