Eventi&Ricorrenze

Le nostre analisi riguardo alle ricorrenze principali ed agli eventi in programma

Dopo un lungo periodo di sofferenze e repressioni durato circa trent'anni, il vecchio confinetracciato a spese della ormai sfigurata società tedesca finalmente venne abbattuto il 9 Novembredi trent'anni fa, quando ormai nemmeno possedeva più alcuna ragione di esistere.

La Blizzard ha finalmente rotto il silenzio dopo aver bannato un giocatore professionista di Hearthstone per aver dichiarato il suo supporto verso le proteste di Hong Kong.

"Tutto il Popolo Italiano guarda in questo momento a noi, cui sono affidate le sorti della Patria. Il futuro dell'Italia, forse per un secolo, dipenderà dalla tenacia di cui saranno disposti gli animi nostri nelle prossime 24 ore." Sono queste le parole pronunciate dal Generale Enrico Caviglia nella mattina del 28 ottobre 1918, quando...

Dal 1997 si tiene ogni settembre, nel capoluogo lombardo di Mantova, Festivaletteratura, una vera e propria manifestazione culturale.

Partito a Luglio per il tour estivo "Jova Beach party" , Jovanotti sbarca in alta quota sul palco più alto, fino ad ora mai affrontato, a Plan de Corones. Con la sua tenacia Jovanotti entusiasma 28 mila persone che rappresentano tutta Italia a 2275 m. Previsto per le 17 l'inizio del concerto, viene anticipato di un'ora per rischio di temporale....

L'11 giugno si avvicina a Los Angeles e tutti stanno cercando di capire quali saranno i contenuti di questa 24esima edizione dell'E3, l'attesissima fiera di videogiochi.